Il Comune di Verona aderisce quest’anno per la quinta volta a Siamo nati per camminare. Nelle prime quattro edizioni sono state circa 420 le classi delle scuole primarie e secondarie di I grado di Verona e di alcuni Comuni limitrofi che hanno partecipato al progetto.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 7 ottobre, utilizzando la scheda di adesione inviata alle scuole da progettieducativi@comune.verona.it. Nel caso non riusciste a recuperarla è possibile richiederla sempre allo stesso indirizzo mail.
Nelle due due Settimane di Siamo nati per camminare, che si svolgeranno dal 14 al 25 ottobre, verrà chiesto ai bambini e alle loro famiglie di fare squadra e andare a scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici e alle classi di approfondire e riflettere sui temi dell’edizione 2024: una mobilità casa – scuola più sostenibile e attiva e l’idea che la città sia un essere vivente a cui i bambini possano dare voce.
Le classi e scuole vincitrici verranno invitate all’evento finale che si svolgerà il 2 dicembre al Palazzo della Gran Guardia, durante il quale saranno festeggiate e premiate dal team di Siamo nati per camminare, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e agli sponsor.
Main sponsor
Sponsor
Sponsor tecnici